Torno come un amante che ha trascurato la sua dolce metà, in ginocchio da voi e dalla mia creatura!
E' passato più di un anno dall'ultimo post, tante cose sono accadute ma giuro (!) che la coscienza ha rimorso con costanza.
Quante cose possono succedere in 365 giorni? qui parecchie, ed a raccontarle tutte non basterebbe una settimana. E' già un miracolo che sia riuscita a riprendere il mio PC e trovare un po di tempo, figuriamoci se mi posso fermare fino a domenica!!
Ma andiamo per ordine.
Cosi su due piedi, direi che l'evento che merita gloria è l'apertura del nostro amato locale. Una piccola birroteca, una scommessa con noi stessi. Il Non-Marito (ma anche qui dobbiamo rivedere le cose) ha deciso di sfidarsi aprendo un locale in cui scorre a fiumi solo ed esclusivamente birra artigianale. Gli rendo merito, ad un anno dalla nascita, di aver saputo amare questa nostra creatura con costanza e passione.
Ovviamente questo ha voluto dire per noi tutti una rivoluzione, sia in termini di "cose da fare", sia per gli orari. Come potrete immaginare da soli, lavorare in un locale notturno sconvolge le abitudini. Ma eccoci qua, vivi e felici!!
Dopo molti mesi in cui abbiamo lavorato assieme, oggi c'è una bella squadra che lavora abbracciando la nostra passione... 'na gabbia de matti insomma! Ovviamente questo per me vuol dire più tempo da dedicare al Sosia che sta crescendo e maggior occasioni per complicarmi la vita... poi capirete, pazienza.
Nonostante il caos generato dalla nuova situazione non ho mai vermante abbandonato la mia passione, certo non ho avuto molto tempo, ma ogni tanto qualcosina me la sono concessa. Ovviamente non potevo far mancare la mia "dolce" presenza in birreria e cosi ho escogitato un pian...ehmmmm ricetta per deliziare i nostri clienti.
Volevamo proporre un dolce che abbracciasse la nostra filosofia e che nel contempo non fosse troppo naif; cosi ricordandomi di una cosa vista a roma è venuto fuori il nostro tiramistout!!
Si si avete capito bene, T-I-R-A-M-I-S-T-O-U-T. Lo so che sul web si trovano tante ricette, ma credetemi se vi dico che questa versione è spaziale! intanto perchè la faccio io (ahahahah non sono credibile lo so) e poi perchè uso solo ed esclusivamente le nostre birre: ciò significa che cambiando etichetta il dolce assume di volta in volta sfumature di gusto diverse.
Ma la cosa che me lo fa amare è la sua cremosità, è come un abbraccio, una coccola... corposo al palato ma delicato nonostante l'uso di una birra che in genere ha un sapore deciso.
Con mia grande gioia sta riscuotendo un discreto successo, daje!!
Vabbè ma ce voi dì che sei sparita tutto sto tempo e hai fatto solo questo??
E come sete però! che vuol di, mica cheeeeeee...... vabè no ho fatto altre cose, peròòòò .... metto qualche foto va bene?? sennò sto post me ce vogliono tre giorni per scriverlo....aò e mica che davero davero :D









Nessun commento:
Posta un commento