venerdì 7 febbraio 2014

TWO GUST IS MEGLIO CHE ONE


E un’ altra settimana è andata, o quasi. Finalmente è venerdì e il sole ha deciso di fare capolino, e andiamo!!  Una settimana piovosa, ma tanto tanto bella. Sono riuscita finalmente ad organizzare dei momenti con mio figlio: cinema, lavoretti (carta, colla colori…)e soprattutto un lunghissimo pomeriggio alla ricerca del vestito per carnevale. 
All'inizio ho pensato e cercato il modo di fargli un bel vestito da cow boy, ma il treenne non m’ha dato manco il tempo di crederci…quando, con tutto l'entusiasmo possibile, gli ho proposto la cosa m'ha fatto uno sguardo alla "fallo al gatto il vestito da pistolero!!" Che avreste fatto al mio posto?io mi sono arresa.

Iniziamo la ricerca del vestito di Spiderman, per carità non che non si trovi, ma da Armani costerebbe meno…non prendetemi per taccagna, non ho parentele con De Paperoni però non è nella mia natura assecondare il consumismo, e credetemi dopo aver setacciato tutti i negozi della zona, l’impressione è proprio che si cerchi di lucrare (ma di brutto) sui bambini…

Immaginate la scena: entrate con il vostro piccolo super eroe in questi bellissimi negozii per bambini, con giochi, libri, colori e 'sti famosi vestiti di carnevale da spulciare per trovare Lui!! 
Pensate che vostro figlio capisca la vostra disperazione e stia li buono accanto a voi, magari aiutandovi a cercare? Ahahahah (risata da strega Varana)povere illuse!!  Quella che doveva essere un’uscita entusiasmante, per voi si trasforma in una roba che Lara Croft in confronto è la nonnina di Cappuccetto Rosso…
Comunque alla fine abbiamo trovato il santo vestito e tutto sommato non è andata nemmeno tanto male (a parte essere andata a dormire con le galline per lo sfinimento). 
Adesso siamo tutti in attesa della festa di carnevale….. e per me il solito dilemma…

Ma quando è carnevale????

La ricetta di oggi è 'na robina facile facile che potete fare ad occhi chiusi...

PLUM CAKE VARIEGATO AL CACAO


Ingredienti:

225 g di burro a temperatura ambiente
225 g di zucchero a velo
220 g di uova
250 g di farina 
5 g di lievito
25 g di rum
1 baccello di vaniglia Bourbon
Per la parte al cacao
15 g di cacao in polvere
5 g di latte 
essenza di arancio

Premetto che io ho omesso il rum e l'arancio...

Montate con le fruste il burro con lo zucchero a velo e la vaniglia fino a che il composto risulti gonfio e bianco. Unite a filo le uova intere e poi miscelando a mano e con delicatezza unite le farine setacciate e il rum.
Togliete una parte dell'impasto a cui aggiungerete il cacao amaro sempre setacciato, il latte e l'aroma.
Preparate gli stampi con carta forno, e riempiteli con i due composti alternandoli a vostro piacere ( sbizzarritevi con la fantasia). Infornate prima a 220°C per 6/7 minuti e poi a 160°C per altri 20/25 minuti. Fate la prova stecchino, e fateli riposare fuori dal forno.
Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento