mercoledì 29 gennaio 2014

LA FESTA E' FINITA, GLI AMICI SE NE VANNO

Avete presente quando esce l’album di qualche cantante, il primo singolo che  presentano è rockettaro, movimentato, ritmato...e poi al secondo ti tirano fuori una roba melensa, lenta come un bradipo appena sveglio? Ecco è quello che sto per fare pure io!! Se il primo post è stato goloso, calorico e carnevalesco, questo secondo è sentimental  style…abbiate pazienza…
Magari avete pure presente quella vecchia canzone che faaaa “la festa è finita, gli amici se ne vannooo”… i nostri amici se ne stanno andando, oh!! Mica in quel senso li! Nono sono vivi, anzi vivissimi e proprio perché sono così vivi domani partono per una nuova vita in Svezia (o A Svezia ;) ).
Amici cari, la festa è finita… o almeno momentaneamente interrotta per noi, chissà tra quanto ci rivedremo. Di una cosa sono sicura però, che per voi sta iniziando un nuovo mega festone. Tanta bella gente, un bel posto, bella musica ritmata ad accompagnarvi in quest’avventura…solo sul buffet ho qualche dubbio...'sti svedesi J.
VI auguriamo, innanzitutto di sopravvivere serenamente al trasloco e poi tanta, ma tanta felicità. Ve la meritate, siete grandi!!

Ora bando ai sentimentalismi (dai in fondo non sono stata troppo sdolcinata) e veniamo all'esperimento di oggi, che devo dire è riuscito benissimo. Si tratta di un primo piatto facilissimo da preparare, con un gusto ottimo e che secondo me si presta a numerose variazioni.
   
                                                   
                                                   GNOCCHI ALLA CRESCENZA



dosi per 4 persone

300 g di crescenza
100 g di parmigiano
200 g di farina
2 uova 
sale e pepe

Il procedimento è davvero semplice, amalgamate tutti gli ingredienti tra di loro formando un composto compatto e omogeneo.
Il risultato dovrà essere più o meno così.


Dopodichè (licenza da bloggara) fate dei filoncini e tagliateli a ...gnocchi!! metteteli su un piano infarinato e fateli riposare.

Tuffateli nell'acqua bollente e quando salgono a galla fategli fare l'amore con il sugo che avrete preparato.
I miei hanno pomiciato con un sugo di melanzane che cotto nella pentola di terracotta....mmmmm e che ve lo dico a fare!!


Nessun commento:

Posta un commento