venerdì 31 gennaio 2014

LIBERIAMO UNA RICETTA: I CANESTRELLI

Buongiorno carissimi, 
Oggi è un giorno speciale, in questo momento tante altre bloggare (licenza personale) come me stanno liberando una ricetta. Un piatto dell'infanzia, o un dolce fatto insieme ai propri cuccioli e per questo speciale.....anch'io partecipo a questo simpaticissimo evento, liberando una ricetta semplice ma di sicuro successo.
Ho scelto questi meravigliosi biscotti innanzitutto per la loro bontà e per la facilità di esecuzione, ma anche perché in fondo questa ricettina è stata "liberata" già alcuni anni fa da un mio caro amico. Gli abbiamo rotto talmente l'anima con questi biscotti che alla fine si è arreso e ci fatto dono del suo segreto. Non me ne vorrà se anch'io oggi la condivido con tutti voi.

CANESTRELLI



100 g di zucchero
200 g di burro morbido
300 g di farina
1 uovo
vaniglia
zucchero a velo come se nevicasse

Con le fruste montate il burro a crema, e unite lo zucchero. Togliete le fruste e Aggiungete l'uovo e la vaniglia. Mi raccomando non usate la vanillina!!! Aggiungete per ultimo la farina setacciata e lavorate con le mani. Quando il composto sarà omogeneo stendete la pasta su una spianatoia ad uno spessore di circa 1 cm e fate tante formine. Infornate a 180°C e tirateli fuori quando cominciano a colorarsi. Devono rimanere belli chiari.
Per ultimo coprite con lo zucchero a velo...tanto, ma tanto.....e buon appetito!!

"Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia.Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web".

2 commenti:

  1. I miei ragazzi adorano i canestrelli, ma io ancora non mi ci ero cimentata. Proverò senz'altro la tua ricetta! :)

    RispondiElimina
  2. Beta, vedrai verranno buonissimi! Fammi sapere come è andata ;)

    RispondiElimina